Come usare un martello per scheggiare?

Pubblicato il : 18 Aprile 20222 tempo di lettura minimo
Progettato per lavorare con calcestruzzo e materiali compatti, il martello cippatore non è un giocattolo per bambini. È uno strumento degno di un professionista e richiede un minimo di conoscenza prima di essere utilizzato. Ti mostreremo i passi che devi fare per imparare a farlo.

Carica il tuo dispositivo

Per cominciare, scegliete il tipo di punta da usare. La scelta dipende dal lavoro da fare, dal tipo di materiale da forare, dal diametro desiderato e dalla profondità di lavoro. Inserire il trapano o lo scalpello nell’unità. Poi fare le impostazioni di base: di solito ci sono diverse modalità, tra cui avvitamento, percussione o scalpellatura. Poi regolare la velocità di perforazione come richiesto. Più duro è il materiale, più alta è la velocità di foratura. Infine, armate il polso per avere una buona presa. Prova su un pezzo di mattone per vedere se funziona. Va notato che le opzioni variano da scalpello a scalpello. Alcuni hanno impugnature fisse e altri sono regolabili.

Per favore, attrezzatevi per una migliore protezione

Prima di iniziare a lavorare, dovresti proteggerti. L’equipaggiamento appropriato comprende: un paio di guanti da costruzione conosciuti come “guanti antivibrazione”, cuffie che annullano il rumore per evitare danni sensoriali e occhiali di protezione resistenti a bave e proiettili. Un elmetto sarà necessario per la perforazione del soffitto.

Indipendentemente dal modello, uno scalpello è sempre un dispositivo di disturbo. Senza cuffie a cancellazione di rumore, l’impatto del suono sul corpo sarebbe dannoso. A lungo andare, questo può portare a una ridotta udibilità, a ripetuti mal di testa e all’affaticamento nervoso.

Premere il grilletto

Una volta che siete equipaggiati correttamente, tenete lo scalpello con entrambe le mani sui rispettivi polsi. Poi individua la superficie da attaccare e premi la punta contro di essa. Ora premi il grilletto! A contatto con la pietra, lo scalpello tenderà a vibrare, quindi sta a te tenerlo saldamente e misurare il grilletto. Mantenete lo slancio. Fare brevi pause per spolverare l’area di lavoro. Inoltre, assicuratevi che la linea sia dritta come previsto e non inclinata. Regolatevi finché siete ancora in tempo. Per evitare errori di foratura, il trucco è di mantenere un angolo di 90° rispetto alla superficie per tutto il tempo. Con la pratica, potrete esercitarvi correttamente senza troppe difficoltà.

Plan du site