Quali sono le differenze tra un idraulico e un ingegnere del riscaldamento?

Pubblicato il : 18 Aprile 20223 tempo di lettura minimo
La vostra caldaia si è rotta all’inizio dell’inverno, così avete chiamato l’idraulico. Tuttavia, l’idraulico che è stato inviato non ha avuto la possibilità di aiutarvi per resolvere il problema, perché le sue competenze non erano proprio quelle che vi aspettavate. Questa disavventura illustra la differenza tra un idraulico e un ingegnere del riscaldamento. Scopri la differenza tra idraulici e ingegneri del riscaldamento.

Il ruolo degli idraulici

Gli idraulici lavoravano con i tubi di piombo ai tempi dei romani. Oggi, gli idraulici tendono a lavorare sia con tubi asciutti che bagnati. Che si tratti di una lavastoviglie, di uno scarico, di un lavandino o di un tubo dell’acqua, questo è l’idraulico che dovresti chiamare quando hai una perdita. Alcuni idraulici sono anche in grado e qualificati per lavorare su apparecchi di riscaldamento. Prima di chiamare qualcuno per riparare la vostra caldaia, è necessario controllare. La confusione può venire dagli idraulici. Il loro mestiere può coprire molti compiti quando si tratta di bagni, cucine, tubi bagnati, tubi asciutti, manutenzione di caldaie o sistemi di riscaldamento. Molti idraulici sono anche ben formati in questi sistemi di riscaldamento e li installano regolarmente. Puoi cercare il tuo idraulico in Francia per città. Scegli tra 100 servizi standard, ottieni il tuo preventivo personale e ordina il tuo lavoro online.

L’idraulico tradizionale è in grado di saldare l’acciaio?

I due professionisti possono costruire una rete per la casa, per esempio, se si vuole installare il riscaldamento a pavimento. Tuttavia, un passo richiede un saper-come un po’ più pignolo che ruota intorno alla saldatura e alla capacità di saldare alcuni materiali. Questo può essere fatto dall’idraulico, a meno che non debba concentrarsi sul rame o sull’acciaio, dato che questo materiale richiede un livello di conoscenza superiore. Questa è una differenza importante di cui essere consapevoli, poiché sarà l’unico ad installare la rete del gas in casa, per esempio.

Il ruolo dei tecnici del riscaldamento

Gli ingegneri del riscaldamento lavorano principalmente sugli apparecchi di riscaldamento che si trovano negli edifici. Inoltre, eseguono una vasta gamma di lavori, dall’installazione e manutenzione di tubi di riscaldamento alla riparazione di apparecchi in caso di guasto. I tecnici del riscaldamento tendono anche a lavorare su una vasta gamma di proprietà commerciali, industriali e residenziali, assicurando che queste siano riscaldate in modo efficiente e sicuro. Alcuni idraulici di solito lavorano sia sul riscaldamento che sull’acqua. Tuttavia, gli ingegneri del riscaldamento sono specializzati solo nel riscaldamento. Non si avventurano in nessun altro aspetto dei lavori idraulici.

Plan du site